fbpx
 

Derattizzazione

LA DERATTIZZAZIONE

Per derattizzazione si intende l’allontanamento o l’eliminazione dei ratti o dei topi dal luogo infestato. La presenza e la vicinanza con ratti è portatrice di malattie come la salmonellosi, la rabbia, la leptospirosi, il tifo petecchiale, la toxoplasmosi e la trichinosi. Le moderne tecniche di derattizzazione sono molto efficaci e non recano danno all’ambiente e alle persone coinvolte.

Contattaci ora per un preventivo personalizzato

GLI INTERVENTI

La Cleaneco prima di un intervento di derattizzazione effettua un accurata ispezione della zona contaminata per individuare il problema ma, soprattutto, capire di che tipo di topo o ratto si tratta questo perché ogni specie di topo o di ratto ha le sue peculiarità sia nutrizionali che abitudinali.
La prima fase della disinfestazione consiste nel monitoraggio dei topi o ratti, per poi approcciare una precisa strategia atta a ridurre o eliminare la loro presenza. La derattizzazione vera e propria, sia essa operata con dispositivi di cattura o con esche rodenticide inserite in appositi contenitori di sicurezza con la duplice funzione di conservare più a lungo l’esca e di preservare la salute di persone ed animali domestici dal pericolo di contaminazione, è la terza fase della strategia e viene applicato l’uno o l’altro metodo a secondo sempre del genere di topo o ratto individuato e dal luogo in cui viene eseguito l’intervento di derattizzazione. L’intervento di derattizzazione termina con l’avvio di una dedicata opera di prevenzione, per fare in modo che il problema non si verifichi nuovamente o laddove non sia possibile prevenire al 100% il ritorno dei roditori, fare in modo che possa esserne limitato il ritorno ed avere il modo di effettuare un’altra derattizzazione in tempi brevi per un auspicabile risoluzione del problema.

Come possiamo aiutarti?

La Cleaneco è il partner ideale per le Aziende e per i Privati, per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, la bonifica ambientale, la sanificazione dei luoghi di lavoro e domestici, la derattizzazione e la disinfestazione.